Aquapanel® SkyLite

GLI 8 MM IN CEMENTO
PIU’ FORTI NEI CONTROSOFFITTI



La nuova lastra AQUAPANEL® SkyLite offre possibilità assolutamente nuove per la realizzazione di soffitti. Il tutto con un’unica lastra per l’interno e l’esterno.


Con uno spessore di soli 8 mm, la nuova lastra AQUAPANEL® SkyLite e estremamente sottile e ultra leggera con un peso di soli 10,5 kg/m2 circa. Nonostante la sua
leggerezza, questa lastra in cemento non ammette compromessi in tema di resistenza, design e lavorazione.
I materiali di AQUAPANEL® SkyLite, con le loro caratteristiche, prevengono i danneggiamenti causati dall’acqua offrendo una protezione perfetta da muffe e intemperie.
Grazie al suo raggio di curvatura ≥ 1 m e possibile realizzare senza problemi anche soffitti dalle strutture inconsuete con forme circolari e organiche.
Anche nella lavorazione, questa lastra con i suoi accessori coordinati impone nuovi standard di leggerezza e sicurezza.

 

 


Aquapanel® SkyLite

LE NOSTRE QUALITÀ PER REALIZZARE SOFFITTI.

Una straordinaria libertà progettuale con una resistenza elevata
AQUAPANEL®  SkyLite è l’unica lastra in cemento sul mercato che consente un raggio di curvatura ≥ 1 m. Dove altri materiali non lasciano alcun margine d’azione ai progettisti, con AQUAPANEL®  SkyLite si ottiene una libertà praticamente illimitata nella scelta delle forme. Nessun prodotto della concorrenza, ad esempio, offre la possibilità di realizzare una superficie di 225 m2 senza fughe a vista.
Grazie alle sue caratteristiche questa lastra in cemento Portland rinforzata su entrambi i lati è talmente stabile da mantenere la forma anche per molto tempo.


Una protezione perfetta contro le intemperie
Non importa dove vengono realizzati i soffitti che entrano a contatto con il bagnato: AQUAPANEL® SkyLite resiste all’acqua al 100% e di conseguenza offre la protezione completa che è un must assoluto nelle zone esposte a intemperie e umidità. Persino in presenza di aria salina.


LE ARGOMENTAZIONI VALIDE NON SONO MAI ABBASTANZA.

Prevenzione efficace delle muffe

Nei punti del soffitto che sono più o meno costantemente esposti a una forte umidità, ben presto si forma la muffa. AQUAPANEL®  SkyLite è costituita esclusivamente da materiali inorganici che impediscono la diffusione delle muffe.

Facile lavorazione
Il peso ridotto di AQUAPANEL®  SkyLite semplifica notevolmente il lavoro in altezza. Le operazioni di incisione e rottura si eseguono con facilità, senza bisogno di una preforatura. La lastra in cemento consente raggi di
curvatura fino a un metro.

Una finitura perfetta delle superfici
Sulla lastra AQUAPANEL®  SkyLite, a seconda delle esigenze, è possibile ottenere superfici di varie qualità. Da quelle che non devono soddisfare requisiti di tipo decorativo, fino alle superfici monolitiche in linea con i più elevati canoni estetici.

Aquapanel® SkyLite


IL SISTEMA CHE VI PERMETTE DI ESSERE ALL’ALTEZZA DI OGNI SOFFITTO.


AQUAPANEL®  SkyLite è molto più di una lastra in cemento innovativa. È parte integrante delle soluzioni per soffitti Knauf con tecnologia AQUAPANEL®, che comprendono una serie di articoli perfettamente coordinati tra loro sotto l'aspetto tecnico: dai profili portanti e di base agli stucchi e ai nastri per fughe, fino al primer. Per una maggiore sicurezza e per soddisfare le esigenze più complesse in tema di design, progettazione, convenienza e sostenibilità.


Esempio di costruzione esterna

1 Knauf CD 60/27/06 (profilo portante, con protezione anticorrosione)
2 Knauf CD 60/27/06 (profilo di base, con protezione anticorrosione)
3 AQUAPANEL® Cement Board SkyLite
4 Stucco AQUAPANEL® - grigio
5 Nastro AQUAPANEL® (10 cm)
6 Primer AQUAPANEL®
7 Tessuto AQUAPANEL®
8 Stucco per giunti e rasatura AQUAPANEL® - bianco
9 Tinteggiatura

Contatti

Contattaci

KNAUF - Sistemi Costruttivi - P.iva 02470860269
Via Livornese 20
56040 Castellina Marittima - PISA
Tel. 050 69211 - Fax 050 692301
E-mail: knauf@knauf.it